Home Consumatori Consumatori Genova

Abbonamento annuo Amt per ragazzi sotto i 19 anni costa la metà

Abbonamento annuo Amt ai ragazzi sotto i 19 anni. Costa la metà

L’abbonamento Amt costa la metà. Al via la campagna Amt Smart’n Teen: per gli under 19. La promozione è valida fino al 30 aprile 2023. 

Si chiama Smart’n Teen ed è la nuova promozione di abbonamento dell’ Amt Genova dedicata ai ragazzi che non hanno ancora raggiunto l’età di 19 anni. Questa offerta è valida fino al 30 aprile 2023. Tutti i ragazzi tra i 10 e i 18 anni compiuti possono acquistare l’abbonamento a metà prezzo.  In particolare, l’abbonamento Under 14, valido sulla rete urbana di Genova e integrato con Trenitalia, è acquistabile a 120 euro anziché 240 euro. L’abbonamento Under 19, valido sulla rete urbana di Genova e integrato con Trenitalia, costa 127,50 euro anziché 255 euro. 

La promozione è attiva anche sul nuovo abbonamento Met26, valido sulla rete Amt Genova urbana e provinciale e sulla Ferrovia Genova Casella (escluso Volabus e Trenitalia): anche in questo caso, i ragazzi fino a 18 anni compiuti possono usufruire dello sconto e acquistarlo fino al 30 aprile 2023 al costo di 150 euro anziché 300 euro.  La promozione è stata attivata grazie alla partecipazione di Amt al progetto PRINCE “PRemialità e INCEntivi per il cambiamento modale”, di cui Amt è partner.

Co-finanziato dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e promosso dal Comune di Genova, PRINCE punta a favorire il cambiamento delle abitudini di viaggio e premia chi decide di modificare le proprie scelte in tema di mobilità privilegiando la modalità sostenibile. 

La neo presidente Amt Genova così commenta: 

«Grazie alla partecipazione di Amt al progetto PRINCE abbiamo potuto attivare Smart’n Teen, una promozione dedicata ai clienti più giovani, gli under 19, che rappresentano il nostro futuro – commenta Ilaria Gavuglio, Presidente AMT – L’obiettivo è proprio quello di avvicinare sempre di più i ragazzi alla mobilità sostenibile e all’utilizzo del trasporto pubblico per spostarsi in città e sul territorio provinciale, premiando la loro scelta green con un prezzo d’acquisto molto vantaggioso». 

La promozione è valida sia sugli abbonamenti di prima emissione, caricati su Citypass Amt, scegliendo l’inizio della validità fino a 30 giorni successivi alla data di acquisto, sia sul rinnovo. È possibile usufruire della promo Smart’n Teen accedendo al sito Amt o recandosi nelle biglietterie urbane e provinciali. Smart’n Teen è inoltre cumulabile con il Bonus Trasporti 2023. Per ulteriori informazioni sulla promozione è possibile visitare la pagina dedicata sul sito Amt Genova . ABov

Abbonamento annuo Amt ai ragazzi sotto i 19 anni. Costa la metà