Home Cultura Cultura Genova

A Palazzo Ducale Tempeste giovanili

Emanuela Patella e Matteo Manzitti
Emanuela Patella e Matteo Manzitti

A Palazzo Ducale “Tempeste giovanili”. AL via il 22 febbraio il ciclo di incontri dell’Associazione “Amici dell’Accademia Ligustica”.

A Palazzo Ducale “Tempeste giovanili”, i dettagli.

Mercoledì 22 febbraio alle ore 18:30, nella sala della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche (Palazzo Ducale), si terrà il primo di quattro incontri multidisciplinari dal titolo “Tempeste giovanili”, dove il racconto della genialità, dei tormenti, dell’incoscienza e delle fughe tipiche di questa fase dell’esistenza umana saranno raccontate di volta in volta da due relatori d’eccezione e da una piccola degustazione in collaborazione con Altivini – l’enoteca eroica.

La prima delle “Tempeste giovanili” si terrà Mercoledì 22 febbraio alle 18.30 e sarà intitolata “La fuga”, con Emanuela Patella, direttore scientifico dell’Istituto di studi Orientali di Genova e docente all’Università di Genova e Matteo Manzitti, direttore d’orchestra e compositore.

Gli incontri multidisciplinari si terranno nella sala delle Letture Scientifiche, a Palazzo Ducale. L’offerta minima è di €5 per incontro e, esclusivamente per i Soci, di €10 per tutti e 4 gli appuntamenti.

Per partecipare, è necessaria l’iscrizione con una mail all’indirizzo info@amiciaccademia.com entro martedì 21 febbraio.

Le prossime date del ciclo Tempeste giovanili:

Mercoledì 8 marzo ore 18.30 – LA GENIALITA’
Mercoledì 26 aprile ore 18.30  –  L’INCOSCIENZA
Mercoledì 24 maggio ore 18.30 – IL TORMENTO