Home Spettacolo Spettacolo Imperia

A Molini di Triora nel weekend arriva lo street food di qualità

A Molini di Triora nel weekend arriva lo street food di qualità
A Molini di Triora nel weekend arriva lo street food di qualità

Ultimo weekend di agosto con lo street food a Molini di Triora (IM) dal 27 al 29 agosto.

Il cibo di strada sarà protagonista a Molini di Triora da venerdì 27 a domenica 29 agosto. Orario venerdì dalle 18, sabato e domenica dalle 11 alle 24.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana.

L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti dalla sua nascita lavora intensamente alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana.

Si comincia con la cena di venerdì 27 fino alla cena di domenica 29 agosto.

Si parla di tre giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert.

Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, gli arancini siciliani, le olive ascolane dop e l’acciuga fritta! Ospiti internazionali, la cucina americana con i maxi hamburger e gli hot dog e cucina thai.

Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati.

Ad accompagnare la qualità del cibo la birra artigianale italiana e belga e momenti d’intrattenimento.