Home Sport Sport Savona

A Loano si è svolto sabato 22 e domenica 23 il memorial Rino Rigardo

A Loano si è svolto sabato 22 e domenica 23 il memorial Rino Rigardo
A Loano si è svolto sabato 22 e domenica 23 il memorial Rino Rigardo

A Loano si è svolto, sabato 22 e domenica 23, il memorial Rino Rigardo cui hanno partecipato 6 squadre Under 14

A Loano si è svolto sabato 22 e domenica 23 il memorial Rino Rigardo, la competizione, giunta alla sua 11° edizione e dopo due anni di sospensione, è dedicata alla memoria del caro Rino, fondatore dell’ASD Basket Loano Garassini. Per la nostra società questo è quindi un appuntamento molto sentito e a cui teniamo in particolar modo.

Sono stati due giorni di sport in cui le squadre si sono affrontate e i ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare anche coetanei al di fuori del bacino territoriale in cui disputano i campionati.

Il carattere amichevole della manifestazione non ha comunque tolto nulla all’agonismo e i ragazzi si sono affrontati per vincere e hanno lottato su ogni possesso palla. Basti pensare che la finale per il 5° posto si è decisa dopo un tempo supplementare. Ne ha sicuramente giovato lo spettacolo.

Siamo quindi molto soddisfatti anche per le parole di apprezzamento ricevute dalle società ospiti, anche grazie all’impegno dei volontari e alla qualità dei servizi offerti. La logistica, su due palestre, ha impegnato i soci e le famiglie per garantire l’accoglienza e il regolare svolgimento delle gare.

Per la cronaca i ragazzi dell’ASD Basket Loano Garassini hanno vinto la finale del torneo giocando “di squadra” e mettendo così costantemente in difficoltà gli avversari che hanno via via incontrato.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale per il supporto e il patrocinio, i volontari e quanti ci hanno supportato per la buona riuscita del torneo. Diamo appuntamento al prossimo anno!

Di seguito il resoconto dei risultati delle partite.