Home Cronaca Cronaca La Spezia

A Levanto un nuovo corso per i volontari della Croce Rossa

A Levanto un nuovo corso per i volontari della Croce Rossa

La Croce Rossa di Levanto ha deciso di organizzare, nonostante le difficoltà del momento, un nuovo corso base, di 14 lezioni circa, per volontari, rivolto a tutti i cittadini italiani e non solo, di età superiore ai 14 anni.

Partecipare è semplice: non viene richiesta la presenza fisica; il corso sarà online per adeguarsi alle norme vigenti, grazie agli strumenti dati dal governo e dalla stessa associazione.

Sono previste solo poche lezioni in presenza per esercitazioni, a piccoli gruppi.

La presentazione del corso sarà il 13 dicembre in videoconferenza su Google Meet (richiedere il link al 338 532 80 88), l’inizio è previsto per il 18 dicembre e il termine delle iscrizioni il giorno 16.

Info al numero 338 532 80 88, e-mail levanto@cri.it  oppure pagina facebook https://www.facebook.com/cri.levanto

I volontari della Croce Rossa sono preziosi soprattutto in questa situazione di pandemia. In particolare i giovani svolgono attività di prevenzione e di sensibilizzazione.

La Croce Rossa a Levanto non è solo ambulanza, ma un insieme di iniziative collaterali che sono state incrementate in questi mesi come il servizio di consegna della spesa, dei medicinali e il servizio psicosociale grazie ad alcune psicologhe.

Inoltre, in questo periodo natalizio è stata promossa la campagna “Panettoni solidali Natale 2020” grazie a un accordo nazionale tra Croce Rossa e Lidl Italia.

I ricavati saranno destinati totalmente ai progetti solidali della Croce Rossa. Nel caso di Levanto questa campagna è strettamente correlata al nuovo corso perché il ricavato sarà utilizzato per comprare le divise nei nuovi volontari.