Home Politica Politica La Spezia

A Beverino la festa regionale di Liguria Popolare

Consiglieri regionali Gabriele Pisani e Andrea Costa (Lp)

Venerdì 6 e sabato 7 settembre si terrà la prima festa regionale di Liguria Popolare, realtà civica rappresentata in Regione Liguria dai due consiglieri, e rispettivamente presidente e capogruppo, Andrea Costa e Gabriele Pisani.

Appuntamento nel centro polifunzionale di Beverino in provincia della Spezia con due giorni di dibattiti e di confronto.

Tre gli incontri in programma:

Venerdì 6 settembre alle 21 tavolo di confronto “Centro – Destra verso le regionali 2020”.

Saranno presenti, oltre al presidente e consigliere regionale di Liguria Popolare Andrea Costa, il presidente della Regione Giovanni Toti, il deputato della Camera e segretario regionale della Lega Nord Edoardo Rixi, il presidente di Noi con l’Italia alla Camera dei Deputati Maurizio Lupi, l’assessore regionale al Turismo e membro dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia Gianni Berrino e il consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio.

A moderare la serata il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria Filippo Paganini.

Sabato 7 settembre alle 18 “Parchi, quale futuro?” con la partecipazione, oltre al consigliere regionale e Presidente di Liguria Popolare Andrea Costa, dell’assessore all’Agricoltura e ai Parchi della Regione Liguria Stefano Mai, del sindaco di Lerici Leonardo Paoletti e del sindaco di Ameglia Andrea De Ranieri. Modera l’incontro la giornalista Laura Ivani.

Sabato 7 settembre alle 21, invece, si parlerà di “Ambiente e territorio” con l’assessore alla Protezione civile e difesa del suolo della Regione Liguria Giacomo Giampedrone, il sindaco di Riccò del Golfo di Spezia Loris Figoli, il sindaco di Pignone Ivano Barcellone e il docente di emergenza e protezione civile dell’Università di Pisa Emilio Ardovino.

Modera l’incontro la giornalista Laura Ivani.