Home Cronaca Cronaca Genova

Nodo di San Benigno, chiusure notturne verso Levante

Nodo di San Benigno, chiusure notturne verso Levante
L'elicoidale a San Benigno

Limitazioni alla viabilità per due notti durante i lavori di adeguamento

Sono previste modifiche temporanee alla circolazione nel nodo stradale di San Benigno, a Genova, nell’ambito degli interventi di ammodernamento dell’infrastruttura. I provvedimenti interesseranno esclusivamente le ore notturne e riguarderanno una delle principali direttrici di collegamento tra il ponente cittadino e il sistema della Sopraelevata.

Stop al traffico sul Ponte Elicoidale

Nelle notti comprese tra mercoledì 21 e venerdì 23 gennaio, nella fascia oraria che va dalle 21 alle 6 del mattino successivo, sarà sospeso il transito sul Ponte Elicoidale in direzione Levante. Il divieto interesserà il tratto che collega Lungomare Canepa alla rampa di accesso proveniente da via Albertazzi, rendendo non percorribile il Nodo di San Benigno per chi arriva dal lungomare e si muove verso il centro.

Percorsi alternativi consigliati

Durante le due notti di intervento, i veicoli diretti verso la Sopraelevata potranno utilizzare come itinerario alternativo via Milano. Chi invece deve raggiungere l’autostrada attraverso il casello di Genova Ovest potrà proseguire lungo via Milano e via Cantore in direzione Ponente oppure scegliere l’accesso autostradale di Genova Aeroporto, indicato come soluzione alternativa per evitare l’area interessata dai lavori.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube