Anticipati con una nota nei giorni scorsi, i nomi dei nove candidati presidenti dei Municipi genovesi ieri sera sono stati presentati ufficialmente nel point elettorale del candidato sindaco, Pietro Piciocchi, con grande entusiasmo di elettori e militanti.
Quattro su nove sono espressione di Vince Genova, due a testa per Lega e Fratelli d’Italia, uno per Forza Italia.
“L’ennesima dimostrazione di una grande compattezza della coalizione – ha commentato Piciocchi- in poco tempo abbiamo chiuso un’ottima squadra di candidati presidenti dei Municipi. Sono quattro donne e cinque uomini, quindi anche con equilibrio di genere, a riprova del grande contributo che le donne stanno dando alla nostra coalizione”.
Quattro i presidenti uscenti che cercano la conferma: Angelo Guidi in Bassa Val Bisagno (Vince Genova), Maurizio Uremassi in Media Val Bisagno (Vince Genova), Anna Palmieri nel Medio Levante (Fdi) e Federico Bogliolo a Levante (Vince Genova).
Per il Centro Est, dove lascia Andrea Carratù (Lega) che si candida in Consiglio comunale, la candidata è la consigliera comunale di Fratelli d’Italia, Federica Cavalleri.
Nel Centro Ovest tenterà la conquista del Municipio il leghista Davide Rossi, mentre in Valpolcevera ci proverà Giorgia Mannu (Vince Genova).
Le altre due novità riguardano il Medio Ponente, dove proverà a sostituire l’uscente Cristina Pozzi l’esponente di Forza Italia, Nunzio Rondoni, e il Ponente, dove a sostituire l’uscente Guido Barbazza ci proverà la leghista Lorella Fontana.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube