Home Spettacolo Spettacolo Genova

14 febbraio, Zena Singers in concerto streeming a favore dell’AISM

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è da sempre in prima linea per combattere questa tremenda malattia; e si può, anche in periodo di Covid, quando le manifestazioni teatrali e musicali sono vietate, darle comunque una mano.

Ci hanno pensato i Zena Singers, gruppo storico tra i più apprezzati in Liguria (e non solo), ad organizzare un Concerto, da seguire in streaming al computer o anche sul telefonino, in occasione del 14 febbraio, giorno degli innamorati.

“Sarà un concerto di solidarieta – spiega Elio Giuliani, voce del gruppo – e saremo in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook dal Salone “SSD Amo Bailar” di via Ovada a Voltri. Speriamo che siano in tanti a collegarsi, e l’appuntamento è per domenica 14 febbraio dalle ore 19 alle ore 20:30. Proporremo uno spettacolo dal titolo “Cantautori in concerto” e le offerte che arriveranno saranno interamente devolute all’Aism”.

Quindi, una formula nuova, perché da sempre la musica cerca di trovare nuove forme per aiutare chi ne ha bisogno. Senza nessun obbligo, si potranno effettuare donazioni all’AISM di Genova, tramite l’IBAN IT29X0617501402000001042880, specificando la causale “Zena Singers concerto per Aism”.

Certamente una serata di solidarietà da non perdere, dove ascolteremo le canzoni che hanno segnato momenti particolari della vita: “E per i più giovani – dice Giuliani – un momento per conoscere ed apprezzare le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana”.

In programma ci sono canzoni di Bindi, De Andrè, Fossati, Lauzi, Paoli, Tenco.

“Mostrare solidarietà verso gli altri – conclude il musicista – vuol dire partecipare ai problemi di chi fa parte della nostra comunità, non dimenticando che la solidarietà è un dovere dell’uomo. Il concerto in streaming si potrà tenere grazie a tanti amici, che con il loro generoso interessamento ed impegno professionale a sostegno dell’evento in un momento così difficile. Grazie quindi a Alessandro Uccello, Simone Malatino, London Valour Tribute Band e Radio Arenzano”.

Per collegarsi al concerto, basterà entrare con questo link: https://fb.me/e/1avBC86EP

Ricordiamo i nomi che compongo il gruppo dei Zona Singer: Elio Giuliani (Voce e Pianoforte), Luciano Barbarotta (tastiera e tromba), Luciano Minetti (Batteria), Luigi Picardi (Chitarra Elettrica) e Stefano Olivieri (Basso) e gli attori Flavia Pareto, Cristina Golisano, Andrea Tobia e Tanny Tacchi. Il Tecnico del suono è Claudio Giannoni, la regia del concerto di Daniele Troilo, sotto la direzione artistica del vulcanico Elio Giuliani.

FRANCO RICCIARDI