Home Cronaca Cronaca Genova

Via Prè, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni: campionessa football americano nei guai

Football americano femminile (foto di repertorio)

Oggi il Comando provinciale dei carabinieri di Genova ha riferito che ieri i colleghi della Stazione dell’Arma di Maddalena, insieme ai militari dell’Esercito impiegati nel Centro storico nell’ambito dell’operazione Strade sicure, hanno arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e oltraggio, una 31enne residente in provincia della Spezia, con precedenti di polizia.

Secondo i carabinieri, la donna ha apostrofato in modo offensivo i militari di pattuglia senza un particolare motivo. Successivamente, nel corso dell’identificazione, la 31enne di è scagliata contro di loro. In particolare, dopo avere opposto un’attiva resistenza, ha morso a una mano un soldato dell’Esercito e ha fatto cadere a terra un carabiniere.

Riportata alla calma, la giovane è stata condotta in caserma, dove è stata arrestata e collocata nelle camere di sicurezza.

L’agenzia Ansa ha poi riferito che la 31enne risulta una campionessa della nazionale italiana di football americano femminile. Inoltre, risulta che abbia fatto anche parte della squadra White Tigers di Massa.