Home Cultura Cultura Savona

Varazze, mostra collettiva nella Gallery Malocello

Varazze, mostra collettiva nella Gallery Malocello

Aperta ai visitatori la mostra collettiva di Pittura, Scultura e Mosaico nella “Gallery Malocello” di Varazze nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid.

La “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n.37, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, nel rispetto delle norme di sicurezza emanate dalle competenti autorità in tempi di pandemia da COVID-19, organizza la mostra collettiva di Pittura, Scultura e Mosaico, riservata ai propri soci.

La mostra, inaugurata l’8 febbraio 2021, potrà essere visitata da martedì a sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, e resterà aperta fino a nuove disposizioni emanate dalle competenti autorità. Ingresso libero.

La “Gallery Malocello”, nel tempo, è diventata luogo di incontri culturali a tutto tondo per artisti, poeti e studiosi non solo di Varazze, mentre lo slargo antistante si è rivelato location ideale per importanti manifestazioni ed eventi, anche di grande richiamo e forte impatto ai fini della promozione turistica e culturale ad ampio raggio, come l’annuale manifestazione del “Lanzarottus Day”, giornata di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, il quale, all’inizio del XIV secolo riscoprì l’Arcipelago Canario e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote.

L’Associazione Artisti Varazzesi, sempre disponibile a collaborare con Enti e Scuole, rappresenta un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze. Un sodalizio da seguire, supportare e favorire, per agevolarne la continuità operativa nel tempo.

Rivolgiamo un ringraziamento ai soci del gruppo artistico, i quali, con la loro passione ed impegno, hanno reso possibile la realizzazione del sogno di tanti varazzini: una Galleria d’Arte sempre aperta in Città e, soprattutto, un punto di incontro e socializzazione per le persone meno giovani.

Gallery Malocello – Un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze. Pdf scaricabile QUI