Home Sport Sport Savona

Varazze: concluso in bellezza l’ Invernale del Ponente

Un momento del campionato

SAVONA. 16 FEBBR. Il quarantaquattresimo Campionato Invernale del Ponente è stato un vero spettacolo, sia dal punto di vista agonistico, sia da quello legato all’ interesse che ha saputo, ancora una volta, suscitare nel folto pubblico di appassionati, praticanti, sportivi e turisti che hanno potuto ammirare le splendide sfide che lo hanno caratterizzato. In classe ORC primo sul traguardo dell’ ultima tappa è stato “Roby e 14” di Massimo Schieroni (Yacht Club Savona). In tempo compensato la vittoria è andata invece a “Sotto Vuoto”, di Fulvio Braga (LNI Sestri Ponente), davanti a “Spirit of Nerina” di Paolo Sena (Varazze Club Nautico) ed a “Scintilla J” di Antonio Macrì (Yacht Club Italiano).

Nella classifica IRC Scintilla J ha avuto la meglio su “Obsession”, di Mario Rossello (LNI Savona) e “Spirit of Nerina”.

Nella classe Gran Crociera la vittoria è andata a “Pisolo”, il Sun Fast 35 di Stefano Caironi (Yacht Club Sanremo), che ha preceduto “Wing” di Gianandrea Saettone (LNI Savona) e “Lullaby” (Andrea,LNI Savona).

Queste invece le classifiche finali del Campionato. In ORC assoluta ha vinto “Sotto Vuoto”, davanti a Spirit of Nerina ed a “Fenomeno” (di Rinaldo Trucco, LNI Genova Sestri).

In ORC 0-1 vittoria di “Obsession”, in ORC 2 di “Scintilla J”, in ORC 3 di “Spirit of Nerina”, e in ORC 4-5 di “Sotto Vuoto”.

Nella classifica finale IRC “Spirit of Nerina” ha avuto la meglio su Obsession e Scintilla J. Obsession ha vinto in IRC 0-1, mentre Spirit of Nerina si è imposto in IRC 2-5.

Nei Gran Crociera vittoria del Campionato per Pisolo su Wing e Lullaby. Pisolo si è anche aggiudicato la classifica in Gran Crociera 0-3, mentre Bilbo ha vinto nella 4-5.

La 44Winter ha visto anche la partecipazione dei J-70 in gar per il trofeo 44 Winter Monomania. Ha vinto “Why Not” di Alessio Zucchi (Yacht Club Italiano), davanti a “Cain 2” (Mario Rabbò, CN Rapallo) ed a “Sway” ( Carlo Laurini, CV Bellano).

Si è anche cocnluso il Campionato del Ponente, che ha visto prevalere negli ORC “Foxy Lady” di Carlo Costigliolo (LNI Genova Quinto), davanti a Spirit of Nerina ed a Sotto Vuoto. In ORC 0-1 si è imposta Voscià, con Scintilla J primo in ORC 2, Spirit of Nerina in ORC 3, e Sotto Vuoto in ORC 4-5.

Nella classifica IRC generale vittoria Scintilla J, davanti a Spirit of Nerina e Foxy Lady. Roby e 14 si è aggiudicata la IRC 0-1, e Scintilla J la IRC 2-5. I

n Gran Crociera Wing si è imposto davanti a Lullaby ed “Havana” di Edoardo Traversa. Wing ha anche vinto in Gran Crociera 0-3, mentre nella classifca 4-5 la vittoria è andata a Nuvola Rossa (Marco Sella, LNI Varazze). L’ evento si è potuto realizzare grazie agli sponsor: Quantum Sails, Raymarine, BeeBad, Rolecha, Bar Boma e Marina di Varazze.

PAOLO ALMANZI