Home Cronaca Cronaca Genova

Va al Sert e dà di matto, all’arrivo degli agenti li aggredisce

Polizia (foto di repertorio)

I poliziotti del Commissariato Pré hanno denunciato un calabrese 61enne pluripregiudicato per resistenza, violenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

L’uomo, recatosi al Sert di Piazza Dante per la sua terapia, è andato su tutte le furie iniziando a prendere a calci la porta d’ingresso in quanto l’ambulatorio era chiuso.

All’interno vi erano ancora degli operatori sanitari che gli avrebbero dato nonostante tutto la sua terapia ma considerata la sua aggressività hanno richiesto l’intervento della polizia.

Il 61enne, all’arrivo delle volanti, si stava allontanando ma ancora troppo infuriato ha iniziato ad inveire, colpire e minacciare gli agenti intervenuti.

Con non poche difficoltà sono riusciti ad accompagnarlo in Questura nonostante gli atti di autolesionismo che il calabrese ha provato ad infliggersi.

Durante la sua permanenza negli uffici di polizia in uno scatto d’ira ha afferrato una sedia scaraventandola contro un monitor di un computer.

Trovato in possesso di un cacciavite dalla punta piatta lungo 24 cm è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.