Home Cultura

Unieuro e Polizia di Stato insieme per un libro

Unieuro e Polizia di Stato insieme per un libro
Unieuro e Polizia di Stato insieme per un libro

Unieuro e Polizia di Stato insieme per un libro: #cuoriconnessi – Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online.

Unieuro e Polizia di Stato insieme per un libro scritto da Luca Pagliari.

DISPONIBILE DAL 7 FEBBRAIO IL NUOVO LIBRO “#CUORICONNESSI. CYBERBULLISMO, BULLISMO E STORIE DI VITE ONLINE. IL CORAGGIO DI ALZARE LO SGUARDO” NATO DALLA COLLABORAZIONE TRA UNIEURO E POLIZIA DI STATO

Unieuro e Polizia di Stato, in occasione del Safer Internet Day hanno presentato il nuovo libro “#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo”, scritto da Luca Pagliari.

Il libro nasce dall’esperienza di #cuoriconnessi, il progetto di sensibilizzazione ed informazione sui temi del cyberbullismo e delle forme di prevaricazione online, realizzato da Unieuro e Polizia di Stato che, in maniera pragmatica, racconta storie ed esperienze di vite online, puntando al dialogo con adolescenti, genitori e insegnanti.

Dopo l’ottimo riscontro delle prime due pubblicazioni arriva il terzo volume, che racconta storie vere – intense e figlie dei nostri tempi – che seppur diverse per dinamiche, culture e territori, sono unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete.

Negli ultimi due anni, moltissime scuole hanno deciso di adottare #cuoriconnessi come libro di lettura, dal quale trarre occasioni di confronto e di riflessione.

Il nuovo volume vuole rappresentare un ulteriore strumento capace di far vivere ai ragazzi il lato positivo dell’universo tecnologico e delle nuove forme di comunicazione.

“#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo” è disponibile gratuitamente, in 250.000 copie cartacee in tutti i punti vendita Unieuro e presso i compartimenti regionali di Polizia Postale e delle Comunicazioni di tutta Italia.

La versione digitale del libro, sempre gratuita, è scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it A supporto del progetto, da sabato 5 febbraio, Unieuro ha pianificato una importante campagna omnichannel a copertura di tutti i più importanti mezzi nazionali: tv, stampa e digital.

*** Unieuro S.p.A. Unieuro

Leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, forte di un approccio omnicanale che integra negozi diretti (circa 280), punti vendita affiliati (circa 260) e piattaforma digitale unieuro.it, oltre al digital pure player Monclick.

L’azienda ha sede a Forlì, dispone di una piattaforma logistica centrale a Piacenza e conta su uno staff di circa 5.400 dipendenti.

Quotata sull’Euronext STAR Milan dal 2017, Unieuro ha registrato ricavi per circa 2,7 miliardi di Euro nell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2021