Home Cronaca Cronaca Genova

Un giro intorno al mondo per MSC Magnifica in partenza da Genova | Video e Foto

Giro intorno al mondo. Partirà nella serata di oggi da Genova la prima attesissima “World Cruise” di Msc.

Si tratta di un’esperienza di una crociera attorno al mondo con 2500 ospiti a bordo di Msc Magnifica per un viaggio di 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 paesi e 6 continenti, attraversando ben 24 fusi orari, per un totale di 32.000 miglia nautiche con la possibilità di effettuare oltre 250 escursioni a terra

Stasera MSC Magnifica “una delle navi più eleganti della giovane flotta, in grado di ospitare fino a 3.000 passeggeri” salperà quindi dal porto della città della Lanterna e, dopo avere superato lo Stretto di Gibilterra farà rotta verso i Caraibi.

Successivamente, attraverserà il Canale di Panama navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco in California.

Il viaggio proseguirà quindi verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e Melbourne in Australia.

La nave da crociera farà rotta verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni).

Poi sarà la volta di Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. La crociera terminerà a Genova il 3 maggio.

I responsabili di Msc hanno riferito che l’itinerario è “suddivisibile in tre segmenti Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Melbourne-Genova, prenotabili anche separatamente”.

A dirigere MSC Magnifica il Comandante Marco Massa, figlio di Giovanni Massa, storico Comandante dell’Achille Lauro, nave che per prima fece il giro del mondo.

Il prezzo delle cabine parte da 25.000 eruo, incluso nel prezzo il pacchetto “bevande ai pasti”, 15 escursioni e uno sconto sui servizi lavanderia per arrivare alle suite con 78.000 euro.