Home Cultura Cultura Savona

Ultimi giorni per la collettiva alle Antiche Mura di Savona

Un momento dell'inaugurazione

SAVONA. 31 LUG. Ancora pochi giorni per visitare la bella collettiva dal titolo “Caleidoscopi”, ospitata nello spazio-giardino di Piazza Monticello. La mostra, a cura di Lorenza Rossi, è stata organizzata nell’ ambito della rassegna culturale “ Estate alle Antiche Mura 2018”, lodevole iniziativa portata avanti da diversi anni dalla Società Operaia Cattolica “N. S. di Misericordia”. La chiusura dell’ evento è infatti prevista per venerdì.

In mostra interessanti opere di una trentina di artisti di rilievo del panorama contemporaneo. Questi gli autori:Riccardo Accarini, Luciana Bertorelli, Luigi Francesco Canepa, Gabry Cominale, Giovanna Crescini, Ivan Cuvato, Paolo D’Angeli, Roberto Di Giorgio, Carla Folco, Gabriele Giacchino, Roby Giannotti, Luca Gigliotti, Lea Gobbi, Manuela Incorvaia, Meri Larghero, Lia Larizza, Rosanna La Spesa, Giuliana Marchesa, Ingrid Mijic, Adamo Monteleone, Anita Oliveri, Yilli Plaka, Vincenzo Randazzo, Gabriele Resmini, Lorenza Rossi Lasab, Serena Salino, Renza Laura Sciutto, Fabio Taramasco ed Elisa Traverso.

“Si tratta- ci ha spiegato la stessa curatrice Lorenza Rossi- di una esposizione davvero interessante. E’ possibile infatti vedere opere di qualità di una trentina di artisti italiani e stranieri noti non solo a livello locale, ma anche di rilievo nazionale. Il luogo che ospita la collettiva è poi davvero incantevole e merita una visita”.

La mostra, ospitata in un piccolo paradiso di vecchia Liguria, salvatosi miracolosamente, incastonato tra i palazzi del centro, dietro alla Torretta tra via Paleocapa, via Famagosta e via Berlingieri, è ancora aperta domani e venerdì, con il seguente orario: dalle ore 17 alle ore 23. Non perdete questa occasione.

“La Società Operaia Cattolica “N. S. di Misericordia”- spiega il presidente Enzo Sabatini- ha organizzato anche questa estate una rassegna di eventi e la collettiva d’arte. Abbiamo avuto quali graditi ospiti relatori di rilievo come Arturo Ivaldi, Anna Balestri, Luigi Vallebona, Angela Cascio e Sergio Olivotti. L’ ultimo appuntamento in calendario è previsto per domani sera”.

In programma (alle ore 20 e 30): “L’inutilità di Dio. Narrazioni filosofiche e teologiche”. Presentazione del libro di Lorenzo Cortesi.
CLAUDIO ALMANZI