Home Cronaca Cronaca Genova

Ubriaco si avvicina alla ex, 36enne arrestato sul bus a Cornigliano

Attacco alla Croce Rossa di Sanremo, polizia ferma una donna
Polizia (immagine di repertorio)

Gli agenti della Polizia di Stato di Genova ieri mattina a Cornigliano hanno arrestato un 36enne per violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa e falsa attestazione sull’identità personale.

I responsabili della Questura di Genova non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato.

Le volanti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato Cornigliano sono intervenute in via Cornigliano per una lite sul bus.

Fermato il mezzo pubblico, gli agenti hanno fatto scendere un gruppo di passeggeri ubriachi e molesti, tra i quali il 36enne e una giovane donna.

Durante il controllo, il 36enne ha asserito di non avere documenti al seguito e ha fornito i suoi dati anagrafici invertendo nome e cognome e cambiando la propria data di nascita.

Fatto di cui gli operatori si sono accorti subito poiché il nominativo così fornito era completamente assente in banca dati e loro si ricordavano di aver avuto a che fare con il giovane altre volte.

Condotto in Questura per risalire alla sua reale identità, il 36enne è stato fotosegnalato e a suo carico è risultato un divieto di avvicinamento alla ragazza che era sul bus con lui.

La giovane donna ha dichiarato agli agenti che, dopo averlo incontrato casualmente in un bar il 36enne l’ha seguita alla fermata e ha preso l’autobus con lei.