Home Cronaca Cronaca Genova

Ubriaco arrestato mentre tenta di strangolare la compagna

Agente della Penitenziaria salva giovane dal compagno
Un aggressione nei confronti di una donna (immagine di repertorio)

E’ successo ad Albaro in via Trento con l’uomo che trascinava la donna verso il balcone

La Polizia ha arrestato un 44enne genovese ubriaco e pregiudicato per tentato omicidio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale denunciandolo anche per oltraggio e danneggiamento.

Ieri sera, il 44enne si è presentato completamente ubriaco presso una pizzeria di via Trento richiedendo insistentemente una birra.

Al netto rifiuto del gestore, è andato su tutte le furie ed ha cominciato a colpire gli arredi del locale con calci e pugni, spintonando tutti coloro che cercavano di fermarlo, per poi allontanarsi poco prima dell’arrivo della Polizia, ancora in preda ai fumi dell’alcol.

Gli agenti intervenuti hanno appreso da un avventore che l’uomo da qualche tempo frequenta una donna che risiede in uno stabile attiguo alla pizzeria e, sospettando che questa potesse essere in pericolo, hanno raggiunto immediatamente l’appartamento.

L’intuizione dei poliziotti è stata determinante per evitare un epilogo drammatico, infatti già dal portone si sentivano le grida della donna che chiedeva aiuto.

Al sesto piano, all’interno dell’abitazione completamente a soqquadro, gli agenti hanno trovato il 44enne mentre stava trascinando la fidanzata, ferita al viso e alla testa, verso il parapetto del balcone, stringendole con forza le mani al collo. Approfittando della sorpresa dell’uomo che non si aspettava l’arrivo della Polizia, gli agenti sono riusciti ad interrompere l’azione violenta e a mettere in salvo la donna che si trovava in evidente stato di shock.

L’uomo, durante le fasi dell’arresto ha reagito con violenza anche nei confronti degli agenti, colpendoli e minacciandoli di morte.

Dopo la stesura degli atti è stato associato al carcere di Marassi.