Home Spettacolo Spettacolo Genova

TriCapodanno a Genova, tre giorni di festa e grande show in piazza De Ferrari

TriCapodanno, a Genova, le disposizioni per sicurezza e viabilità
Capodanno in piazza De Ferrari a Genova (immagini d'archivio)

Genova – Un ingresso col botto nel 2023 per Genova Capitale europea del Natale, che triplica i festeggiamenti di fine anno, diventando così anche una delle capitali del Capodanno.

Sarà una maratona lunga tre giorni, da domani al 31 dicembre, che si aprirà al Porto antico con due serate dedicate ai giovani e alle famiglie e culminerà nella notte di San Silvestro con il Capodanno in piazza De Ferrari targato Mediaset, in diretta TV su Canale 5.

Il TriCapodanno genovese inizia al Porto antico (calata Falcone Borsellino) con una due giorni a misura di giovani e famiglie.

Si parte domani, giovedì 29 dicembre alle 20.30 con Warm Up, a seguire Gli Autogol + I Masa, Cristina D’avena & Gem Boy Show, e per finire Dj Set di Giovanni Carrara.

Venerdì 30 dicembre alle 20.30 Warm Up e poi Mashville, Nayt, Shiva, Emis Killa, per concludere con il Dj Set di Giovanni Carrara.

Entrambe le serate, organizzate dal Comune di Genova in collaborazione con Porto antico, saranno condotte da Alberto Pernazza e DJ Giovanni Carrara.

Per l’occasione, le linee AMT 1 – 9 – 13 e la metropolitana prorogheranno il servizio fino alle 2.30. I bus manterranno i capolinea di piazza Caricamento e via Turati, salvo diverse disposizioni della polizia locale; in tal caso verranno dirottati su via Gramsci (linee 1 – 9) e piazza Cavour (linea 13).

Sabato 31 dicembre la festa si sposta in piazza De Ferrari, dove andrà in scena il grande party di Mediaset, in diretta dalle 21 su Canale 5.

A condurre la serata, con un cast di superstar, sarà Federica Panicucci. Si alterneranno sul palco Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki e Roby Facchinetti.

Al TriCapodanno il Comune di Genova aggiunge altre proposte per salutare l’anno nuovo:

Capodanno nei Palazzi dei Rolli in Strada Nuova – Countdown all’insegna di cultura, musica e divertimento nella scintillante Strada Nuova, su cui si affacciano i magnifici palazzi dei Rolli.

Ecco il programma per salutare assieme l’arrivo del 2023:

Dalle 18.30 iniziano le visite guidate ai palazzi di Strada Nuova e la programmazione musicale di “Liguria Transatlantica” con illuminazione scenografica dell’atrio di Palazzo Tursi e filodiffusione su via Garibaldi.

Dj set in vinile a cura di Angie Back To Mono e Vittorio Barabino e concerto live dell’elegante trio “The Moochers”.

Le visite guidate toccheranno Palazzo Tobia Pallavicino (Camera di Commercio), Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi.

Nelle diverse fasce orarie sarà possibile scegliere se effettuare la sola visita guidata o partecipare a un aperitivo e/o al brindisi di fine anno. L’ultima visita guidata parte alle ore 00.30.

Per gli orari delle 18.30 e delle 00.30 sarà possibile acquistare la sola visita guidata.

Sempre alle 00.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi Alter Echo String Quartet in concerto, con un repertorio crossover che spazia dal barocco al rock.

Info e prenotazioni: https://www.happyticket.it/genova/acquista-prodotti/616-apericena-brindi…

Dopo mezzanotte la serata continua al MaddAlive (vico della Chiesa Della Maddalena 20R – angolo via Garibaldi 8) con la experience night di Liguria Transatlantica.

Per la notte di Capodanno, il servizio AMT sulle direttrici principali sarà prorogato fino alle 4. I bus per Valpolcevera-Ponente-Valbisagno-Levante partiranno da via Ceccardi salvo diverse disposizioni della polizia locale, in tal caso i bus partiranno da via Cadorna (lato mare per ponente e Valpolcevera e lato monte per levante e Valbisagno).

Saranno anche organizzate corse speciali da piazza Verdi per le principali linee collinari, in particolare 603 – 604 – 640 – 656 – 680.

La metropolitana resterà aperta per tutta la notte, con chiusura della stazione De Ferrari dalle 18 all’ 1.30.

Comune di Genova