Home Cronaca Cronaca Genova

Tragedia a Castelletto, donna muore con i cani nel rogo della casa

Tragico Incendio in abitazione di via Crocco a Castelletto

Tragedia intorno alle 4 di oggi in via Crocco 3 a Genova Castelletto, dove una donna è morta nell’incendio della propria casa con due cani.

Si tratta di una 50enne, Isabella Lercari, che è deceduta insieme ai suoi due cani a causa delle fiamme e del fumo che hanno invaso l’appartamento. Madre di una 13enne, era sola in casa perché si era separata da poco e la figlia si trovava con il padre.

L’allarme è stato lanciato in piena notte da un abitante del palazzo di fronte che ha visto il fumo uscire dalle finestre dell’abitazione, situata all’ultimo piano.

Sul posto sono arrivate squadre dei vigili del fuoco, con la prima partenza avvenuta dalla sede centrale e a seguire, un’altra squadra, un appoggio e il carro autoprotettori per la riserva d’aria.

I vigili del fuoco sono passati dal palazzo adiacente e, raggiunto il terrazzo della casa in fiamme, sono entrati nell’appartamento.

La donna purtroppo è stata trovata senza vita fra il bagno e la camera. Presumibilmente tentava di fuggire dal fumo che aveva invaso l’alloggio.

Al fianco della vittima c’erano i due cani, due fantasia di taglia media, anche loro trovati senza vita.

I condomini sono stati fatti evacuare per sicurezza e sono rientrati nei propri alloggi intorno alle 6.45.

Le cause dell’incendio sono al vaglio del nucleo investigativo antincendio territoriale. Dai primi rilievi dei VVF, il rogo sarebbe divampato nella sala forse a causa di un cortocircuito.

 

Tragedia a Castelletto donna muore con due cani nel rogo della casa