Home Cultura Cultura Genova

Tra fiori e piante a Chiavari

Tra fiori e piante a Chiavari
Tra fiori e piante a Chiavari

Tra fiori e piante a Chiavari. Al parco botanico di Palazzo Rocca il 10 aprile con la visita guidata “Ditelo coi fiori”.

Tra fiori e piante a Chiavari con Andrea Benfante, Paolo Drago e Vittorio Ristagno.

“Obiettivo Creatività”, l’ultimo appuntamento di primavera è al parco botanico di Palazzo Rocca per “Ditelo coi fiori”

Il primo ciclo di appuntamenti per “Obiettivo Creatività” 2022 si conclude, domenica 10 aprile, con “Ditelo coi fiori”, visita guidata “spettacolare” al parco botanico di Palazzo Rocca in un percorso tra arte, letteratura, fiori e piante con gli attori di Lunaria ad interpretare poesie, monologhi, aforismi e divertissement sul tema:

Andrea Benfante, Paolo Drago e Vittorio Ristagno condurranno i visitatori in un mondo di colori, profumi e sorrisi tra i pezzi più noti di Achille Campanile, Aldo Palazzeschi, William Shakespeare, Alexandre Dumas figlio e Lewis Carroll.

Le guide turistiche Michela Ceccarini e Federica Cavina, dell’Associazione Guide Turistiche della Liguria, racconteranno la storia di Palazzo Rocca e del suo parco.

Tre gli orari di partenza del percorso spettacolare: alle 15, 16 e 17.

“Obiettivo Creatività” è un progetto del Comune di Chiavari con il sostegno del bando “Luoghi della Cultura” della Fondazione Compagnia di San Paolo, realizzato in collaborazione con la Direzione regionale Musei Liguria e il Museo Archeologico nazionale di Chiavari

Un percorso con le guide turistiche dell’Associazione Guide Turistiche della Liguria
con Andrea Benfante Paolo Drago Vittorio Ristagno.

Nella stupenda cornice del Parco Botanico Rocca un percorso tra arte, letteratura, fiori e piante.

Così è concepita la visita guidata “spettacolare” che vuole raccontare il Parco, gettare uno sguardo sul bellissimo Palazzo Rocca appena restaurato, avere una panoramica del Complesso Monumentale di Capoborgo –

a cui è dedicato il progetto, ideato da Lunaria Teatro insieme al Comune di Chiavari e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo -, incontrare attori che interpretano poesie, monologhi, aforismi, divertissement su “fiori e piante”.

Tra i pezzi più noti di Achille Campanile, Aldo Palazzeschi, Shakespeare, Dumas figlio, Lewis Caroll, gli attori Andrea Benfante, Paolo Drago, Vittorio Ristagno condurranno i visitatori in un mondo di colori e di profumi (e di sorrisi).

Si consigliano scarpe antiscivolo!