Home Cronaca Cronaca Genova

Torriglia, sindaco invia Polizia locale a casa degli over 80 che rifiutano il vaccino

Torriglia, il sindaco Maurizio Beltrami su fb

Il sindaco del Comune di Torriglia Maurizio Beltrami ha deciso di inviare gli agenti della Polizia locale a casa degli over 80 che non risponderanno alla chiamata per vaccinarsi contro il Covid-19.

Lo ha annunciato ieri su fb, spiegando che la decisione è stata assunta dal Comune “per avere la certezza che tutti sappiano di questa opportunità e che se confermeranno di non volersi vaccinare gli agenti della Polizia locale raccoglieranno in modo formale la loro rinuncia”.

“Non è una forma di pressione – ha riferito Beltrami – ma di autotutela da parte del Comune. I nostri funzionari stanno telefonando a tutti gli over 80 per prenotare il vaccino e il Comune sta predisponendo un servizio di trasporto assistito all’ambulatorio dell’Asl.

Chi telefonicamente ci dirà che non vuol fare il vaccino, riceverà nei giorni successivi la visita degli agenti della Polizia locale con un modulo in cui è scritto che è stato informato sull’opportunità della vaccinazione e che l’ha rifiutata. Vogliamo evitare che un anziano, se si infetta, possa dire ‘il Comune non mi ha informato’ e possa poi presentare una denuncia”.