Home Cultura Cultura Genova

Tigullio, nel weekend torna “Tipicamente Chiavari”

0
CONDIVIDI
Tigullio, nel weekend torna “Tipicamente Chiavari”
Tigullio, nel weekend torna “Tipicamente Chiavari”

Tigullio, nel weekend torna “Tipicamente Chiavari”: sabato il concerto gratuito del Gruppo Folk Gau, il 26 e 27 novembre

Tigullio, nel weekend torna “Tipicamente Chiavari”. Si rinnova, sabato 26 e domenica 27 novembre, l’appuntamento mensile col mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari”, organizzato lungo via Rivarola da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune.

Oltre alle immancabili tipicità enogastronomiche a chilometro zero e indicazione geografica protetta e ai prodotti di stagione, l’appuntamento di novembre sarà arricchito dal concerto gratuito del Gruppo Folk Gau in programma sabato dalle 16,30 alle 18,30 davanti al Caffè Defilla.

Il gruppo si è costituito nel 1985 sotto la guida di Piero Baghino, appassionato cultore e ricercatore delle tradizioni liguri, ed è composto prevalentemente da interpreti femminili, una voce maschile, una chitarra e una fisarmonica. Oltre al vasto panorama musicale in dialetto genovese, il repertorio vanta anche l’interpretazione dei successi di Fabrizio De André e di alcuni brani in prosa dialettale d’autore di Giuseppe Marzari.

Da sempre, le offerte ricevute dal Gruppo Folk sono devolute al fondo per le attività istituzionali dell’Associazione Gau che, fin dal 1965, svolge attività sociali nel territorio della Valbisagno, dove ha sede. Maggiori informazioni sul sito www.assgau.it