Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tigulliana, 4 serate di spettacolo, di dibattiti e di cultura

Tigulliana, 4 serate di spettacolo, di dibattiti e di cultura

Partono venerdì sera, 17 luglio, alle ore 21, sul Lungomare di Rapallo, gli appuntamenti di, Tigulliana Incontri Estate 2020

Quattro serate di spettacolo, di dibattiti e di cultura organizzate dalla “Tigulliana” e dal Comune di Rapallo con numerosi Ospiti tra scrittori, giornalisti, artisti e cantanti.

I primi due appuntamenti si svolgeranno sul Lungomare Vittorio Veneto, mentre gli ultimi due nel piazzale di Villa Porticciolo, tutti condotti e coordinati dal direttore artistico Marco Delpino.

Venerdì 17 luglio la serata è intitolata “Storie di vita”, con la presenza della scrittrice e giornalista Cinzia Leone (vincitrice del Premio “Rapallo” 2019), del giornalista e scrittore Roberto Allegri e dell’opinionista Luigi Ceffalo.

Cinzia Leone firmerà le copie del suo romanzo “Ti rubo la vita” (Mondadori) personalizzandole con un disegno o un ritratto. Roberto Allegri parlerà invece del suo libro dedicato a Padre Pio intitolato “Farò più rumore da morto che da vivo” (Editrice Ancora) e riceverà dal Maestro fotografo Mariano Fontana il “Premio Padre Pio” del Tigullio. Inoltre, con un piccolo gesto simbolico, sarà destinato un contributo al grande mare della solidarietà delle mense francescane.

La serata di sabato 18 luglio vedrà protagonisti l’affermato scrittore Andrea Vitali (un autore da tre milioni di lettori) con il suo ultimo libro “Un uomo in mutande” (Garzanti), la psicologa Gianna Schelotto e lo scrittore-giallista Franco A. Ferri.

Nel corso delle due serate il pianista e cantante Roberto Dellepiane eseguirà alcuni brani musicali in tema.

Alle prime due serate interverranno l’Assessore al Turismo Elisabetta Lai e il Presidente del Consiglio comunale di Rapallo Mentore Campodonico.

Tutti gli incontri della “Tigulliana” sono a ingresso libero. Per accedere ai posti riservati è tuttavia opportuno prenotare inviando una mail a: prenotazione.eventi@comune.rapallo.ge.it oppure telefonando allo 0185 286167 lasciando nome, cognome e numero di telefono.