Home Politica Politica Genova

Strade più sicure, Fontana: in arrivo da Viminale altri 235mila euro per videosorveglianza

Telecamere videosorveglianza (foto di repertorio)

“Dopo i 3 milioni di euro stanziati il mese scorso per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in genere, sono in arrivo altri 235mila euro per la videosorveglianza sul territorio della provincia di Genova (sugli 1.69 milioni di euro stanziati per tutta la regione)”.

Lo ha dichiarato oggi la capogruppo Lorella Fontana (Lega) in merito ai fondi stanziati dal Viminale per gli impianti di videosorveglianza delle comunità locali.

“In particolare – ha aggiunto Fontana – questi finanziamenti si aggiungono al fondo sicurezza urbana per i grandi centri e dimostrano l’intenzione del Governo di contrastare tutti i fenomeni di illegalità, dalla microcriminalità alle grandi piazze di spaccio.

Nello specifico, questo bando va a destinare 105mila euro a Santa Margherita Ligure, 60mila euro a Crocefieschi e 70mila euro a Zoagli.

Oltre a questi finanziamenti, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha anche annunciato il rinnovo dell’operazione Spiagge Sicure, che aiuterà i comuni a contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Dopo anni di tagli, spesso senza alcuna logica, dal Governo del cambiamento un chiaro segnale di attenzione verso le reali necessità del territorio anche per le piccole comunità locali”.