Home Cronaca Cronaca Genova

Spaccio nei vicoli: pusher arrestato dalla polizia locale

Operazione antidroga della Polizia locale dal centro storico a Rivarolo
Polizia locale nel Centro Storico di Genova (immagine di repertorio)

La polizia locale del Gruppo operativo contrasto stupefacenti ha fermato due persone una delle quali con un documento falso. Durante la perquisizione nell’appartamento trovati oltre 40 grammi di cocaina pura

I due sono stati fermati dagli uomini del Gocs (Gruppo operativo contrasto stupefacenti) della polizia locale mentre contrattavano la vendita di sostanze stupefacenti.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio durante un controllo in un locale del centro storico.

Dopo aver notato movimento sospetti gli agenti hanno fermato due persone, in quel momento non in possesso di sostanze, e hanno proceduto all’identificazione.

Appurato che uno dei due soggetti aveva esibito un documento falso, è scattata la perquisizione nel suo appartamento dove sono stati rinvenuti 40,79 grammi di cocaina quasi pura, oltre 3.000 euro in contanti, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 4 telefoni cellulari.

«Un’altra azione messa a segno dalla polizia locale per il contrasto dello spaccio nei quartieri – commenta l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambino – Prosegue l’attività di prevenzione del degrado, in collaborazione con carabinieri e polizia di Stato, con l’obiettivo di garantire sicurezza ai cittadini».

L’uomo è stato arrestato e accompagnato alla Casa circondariale di Marassi.