Home Cronaca Cronaca Genova

Spacciano marijuana: 22enne e 25enne chiavaresi arrestati. Denunciato 17enne

Chiavari (foto di repertorio)

Ieri gli agenti del Commissariato di Chiavari hanno arrestato due un 22enne e un 25enne, residenti nella zona del Tigullio, e denunciato un minorenne per spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di alcuni arresti eseguiti nelle scorse settimane, gli investigatori hanno accertato che all’interno del Centro storico chiavarese sussisteva un fiorente traffico di sostanze stupefacenti.

Durante un appostamento, i poliziotti hanno notato i tre giovani fermi dentro un’auto, nei pressi dell’hotel Stella Maris, mentre stavano confabulando con un altro  giovane.

Dopo avere assistito allo scambio di un piccolo involucro in cellophane e di alcune banconote da 50 euro, gli sono intervenuti e hanno così sequestrato circa 8 grammi di marijuana.

Al momento dell’intervento, i pusher hanno provato a dileguarsi ma sono stati prontamente bloccati dai poliziotti.

A seguito dell’arresto sono state effettuate delle perquisizioni domiciliari che hanno consentito di trovare e sequestrare circa 70 grammi di marjuana, di bilancini elettronici di precisione, materiale usato per il confezionamento nonché denaro provento dello spaccio di droga.

Ad aggravare la situazione dei due spacciatori maggiorenni è stato il concorso nell’illecita attività del minorenne, circostanza che ha portato il pm a optare per la misura restrittiva della custodia in carcere.

Nel solo mese di ottobre il locale Commissariato di polizia ha effettuato 6 arresti e altrettante denunce a piede libero per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “leggero”.