Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

Snai sotto attacco hacker rassicura: nessun accesso ai conti di gioco

Snai sotto attacco hacker rassicura: nessun accesso ai conti di gioco

Il sito snai.it, sembra essere tornato a funzionare dopo un down di oltre 24 ore.

Snaitech, uno dei principali operatori di gioco legale in Italia, annuncia di essere stata oggetto di un attacco informatico da parte di ignoti che ha provocato, a partire dal 27 dicembre scorso, il mal funzionamento del sito snai.it e delle app di gioco.

“La società, che ha provveduto negli anni ad incrementare le misure in termini di cyber security – si legge in una nota – ha immediatamente avviato, con l’ausilio di primarie partner internazionali, una massiva procedura di controllo mettendo in sicurezza la propria rete aziendale, il sito e le app al fine di effettuare tutti gli interventi manutentivi e di controllo necessari al ripristino dei sistemi.

Sulla base di quanto emerso dalle attività di analisi e ripristino in corso, si esclude l’ipotesi di una intrusione nei conti di gioco nonché l’estrazione di dati. Si rassicurano, quindi, gli utenti in merito ai propri conti che non subiranno nessuna modifica o perdita.”

“L’azienda – prosegue la nota – conferma anche di aver intrapreso tutte le necessarie comunicazioni nei confronti dell’Autorità competenti e che fornirà ulteriori informazioni in merito al ripristino delle proprie attività.”