Home Cronaca Cronaca Genova

Smottamento a Vesima, mamma e bimbo bloccati in casa da maltempo

Protezione Civile (foto di repertorio)

A causa di uno smottamento lungo una delle strade sulle alture di Vesima una mamma e il suo bambino stamane risultano ancora bloccati in casa.

Secondo quanto riferito dai responsabili della Protezione civile, entrambi stanno bene, ma il mezzo inviato per spalare la terra franata sulla strada d’accesso alla loro abitazione ha difficoltà d’accesso.

E’ quindi in corso un intervento dei vigili del fuoco.

I dettagli sono stati confermati anche dall’assessore regionale Giacomo Giampedrone alle 12,30 di oggi durante l’incontro con la stampa sull’allerta meteo arancione in corso (prolungata fino alle 18 nel genovesato e nel savonese).

Il maltempo ha provocato smottamenti a Genova Cogoleto, dove un binario è stato allagato e la linea ferroviaria del Ponente viaggia ancora su binario unico. L’unica esondazione ha coinvolto il torrente Stura, dove è stata interrotta una strada provinciale.

Smottamenti e allagamenti lungo la strada di Sant’Anna, a Vesima e Voltri. Allagati i garage di due palazzi a Sestri Ponente.

Resta chiusa almeno fino a stasera la galleria stradale Tortuga a Vesima a causa di un distacco di materiale dalla volta.