Home Cultura Cultura Genova

Si avvicina la Genova Tattoo Convention

Si avvicina la Genova Tattoo Convention

DA VENERDÌ 11 A DOMENICA 13 OTTOBRE TORNA GENOVA TATTOO CONVENTION

TRA LE NOVITÀ STREET ART, MISS TATTOO E CONTEST DI TATUAGGI E DI BARBE

In scena all’Rds Stadium di Sampierdarena, la prima tappa del tour lungo lo stivale di Italia Tattoo Convention porta a Genova più di duecento tatuatori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Un’edizione nuova, internazionale e colma di novità: da venerdì 11 a domenica 13 ottobre torna all’Rds Stadium (Lungomare Canepa 155, Sampierdarena) Genova Tattoo Convention, rassegna dedicata alla cultura dell’ inchiostro su pelle con oltre duecento tatuatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Prima tappa di un tour che toccherà nei prossimi mesi altre città dello stivale, la quattordicesima edizione di Genova Tattoo Convention inserisce per la prima volta nel suo programma tre iniziative inedite: l’incoronazione di due Miss Tattoo, il contest “La barba della Lanterna” e la collaborazione con Walk the Line, progetto di street art genovese noto per le opere sui muri delle case di Certosa e sui piloni della Sopraelevata.

«Sarà un’edizione particolare – anticipa Riccardo Piaggio dello studio Dreams Maker, direttore artistico di Italia Tattoo Convention – come sempre focalizzata su filosofie e tendenze del tatuaggio ma con iniziative nuove legate all’ambiente dell’inchiostro su pelle». Oltre alle tradizionali gare di tatuaggi, che mettono in gioco i più di duecento tatuatori presenti, nel calendario di Genova Tattoo Convention si inseriscono tre novità come il contest “La barba della Lanterna”, l’elezione di due Miss Tattoo e la collaborazione con Walk the Line. «Italia Tattoo Convention è una realtà che tocca più città dello stivale, e abbiamo deciso di creare sempre più continuità tra le singole tappe: in collaborazione con Walk the Line ospiteremo sei tatuatori che sono anche street artist dipingeranno altrettanti piloni della sopraelevata, mentre domenica 13 ottobre eleggeremo per la prima volta Miss Tattoo Italia, che sarà scelta tra le vincitrici delle convention di Mantova, Grosseto, Ancona, Rimini, Piacenza e Livorno».

Genova Tattoo Convention è aperta venerdì 11 ottobre dalle 14 alle 23, sabato 12 ottobre dalle 12 alle 23 e domenica 13 ottobre dalle 12 alle 21. Il biglietto d’entrata costa 12€ ed è valido per tutti i tre giorni della manifestazione. Presenta Genova Tattoo Convention Alberto “Pernazza” Argentesi, ex cantante degli Ex-Otago, storico coniglio del Chiambretti Night e attuale voce dei Magellano. Italia Tattoo Convention prosegue nel 2020 a  Mantova,  Livorno,  Reggio  Emilia, Rimini e  Piacenza.