Home Cronaca Cronaca Genova

Sestri Levante, danneggiato ingresso Natta De Ambrosis: insegnante denunciato

Tentata rapina in un bar a Sestri Levante: 25enne palermitano arrestato
Carabinieri a Sestri Levante (foto d'archivio)

A seguito di un danneggiamento della porta d’ingresso dell’istituto scolastico superiore “Natta De Ambrosis” a Sestri Levante, avvenuto nell’ottobre scorso, i carabinieri avevano cominciato un’attività di indagine anche con l’ausilio delle immagini di video-sorveglianza.

Dai filmati è stato quindi possibile identificare il reo in un docente dello stesso istituto.

Si tratta, hanno comunicato i carabinieri, di un’insegnante di 45 anni che è stato denunciato per danneggiamento.

Il 45enne, in passato, era già stato segnalato all’autorità giudiziaria poiché nottetempo dormiva abusivamente nelle aule e in un’occasione avrebbe aggredito fisicamente una collaboratrice dell’istituto, fatto che aveva determinato la sospensione dal lavoro da parte dell’Ufficio scolastico regionale.

Sempre secondo i carabinieri, il danneggiamento della porta è avvenuto successivamente alla notifica del provvedimento della sospensione dal lavoro.

A seguito della nota del Comando dei carabinieri, i responsabili dell’istituto scolastico di Sestri Levante stasera hanno riferito che “la persona denunciata non è un docente ma un assistente tecnico, il quale manifestava un evidente stato di disagio personale e sociale. Solo dopo i tentativi fatti per seguire e gestire il caso anche umano, è stato necessario, anche per incompatibilità ambientale, allontanare dal servizio il dipendente”.