Home Cronaca Cronaca Genova

Sestri Levante, con 120 grammi di hashish all’ospedale: 60enne arrestato

Tentata rapina in un bar a Sestri Levante: 25enne palermitano arrestato
Carabinieri a Sestri Levante (foto d'archivio)

I carabinieri di Sestri Levante, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, hanno arrestato un cittadino italiano di 60 anni, residente a Chiavari, nella flagranza del reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

Nella serata di venerdì i militari, tramite numero unico di emergenza 112, sono stati contattati dalla direzione sanitaria dell’ospedale di Sestri Levante, segnalando che un paziente garrivato in ambulanza, in fase di ricovero, era stato trovato in possesso di droga.

Gli investigatori dell’Arma si sono immediatamente recati presso il reparto che ospitava il paziente, constatando che la sostanza stupefacente in questione era hashish e aveva un peso complessivo di circa 120 grammi.

Accertata quantità e natura della sostanza, i militari hanno dato corso a una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del paziente, dove hanno trovato altri sei ovuli di droga, oltre a due frammenti della stessa sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 40 grammi circa, 3 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle formalità di rito il 60enne è stato dichiarato in stato di arresto e piantonato presso il reparto di Medicina dell’ospedale di Sestri Levante.

Nella mattinata di lunedì scorso presso l’ufficio del gip del tribunale di Genova si è celebrata l’udienza di convalida dell’arresto, a cui, in modalità telematica, ha potuto partecipare anche l’arrestato dal letto di ospedale.

Il giudice ha convalidato l’arresto e ha applicato al chiavarese la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, provvedimento che diventerà efficace all’atto della dimissione dall’ospedale.

La sostanza stupefacente, il bilancino e il denaro sono stati posti sotto sequestro penale. L’hashish è già stato inviato al laboratorio di analisi per accertarne la quantità di principio attivo.