Home Cronaca Cronaca Genova

Senegalese pusher 18enne tenta la fuga, ma viene acchiappato dagli agenti

Ritrovo di pregiudicati, chiusa la gastronomia Serigne Fallou di via Prè
Polizia nel Centro storico di Genova (foto di repertorio)

La polizia ha arrestato un senegalese 18enne per lo spaccio e la detenzione di stupefacente, con l’aggravante di aver ceduto la sostanza in prossimità di una residenza studentesca e di un’associazione minorile.

Il giovane è stato sorpreso dai poliziotti del Commissariato Pré a spacciare due dosi in Vico delle Monachette, nei pressi degli alloggi studenteschi di Vico Tacconi e di un’associazione minorile di Vico delle Marinelle.

Alla vista degli agenti in divisa, si è lanciato in una folle corsa ed è riuscito, in un primo momento, a distanziare gli agenti. Questi, però, non si sono dati per vinti e, senza mai perderlo di vista, sono saliti sul furgone di un operaio in transito in via Gramsci, riuscendo a raggiungerlo proprio mentre gettava a terra un sacchetto, contenente 18 dosi già confezionate di stupefacente risultato essere derivato degli oppiacei, e a bloccarlo dopo il Palazzo del Principe.

L’arrestato, un senegalese incensurato che si è dichiarato minorenne ma di cui è stata accertata la maggiore età, sarà giudicato questa mattina con rito per direttissima.