Home Consumatori Consumatori Genova

Scoppia l’Eurofloramania, alla Spiga di Nervi pizze con i fiori eduli

Pizze con i fiori eduli alla Spiga di Nervi

Domani alle 12 a Palazzo Tursi sarà presentata Euroflora 2018, che torna a Genova nello splendido scenario dei Parchi di Nervi dal 21 aprile al 6 maggio.

Intanto, nella delegazione del Levante genovese è già scoppiata la “Eurofloramania”. Non solo balconcini delle case e vetrine dei negozi addobbate a festa con i colori più belli, ma anche la pizza con i fiori eduli (ossia commestibili) che si può gustare al ristorante-pizzeria La Spiga in via Marco Sala 14, a due passi dai Parchi di Nervi.

L’idea della pizza con i fiori è venuta alla giovane titolare Sara Salone e a metterla in pratica è stato il bravissimo pizzaiolo Luigi Camarda, che ha già ottenuto un ottimo successo tra i clienti dello storico locale nerviese con forno a legna.

La “PizzaFlora” è buonissima. Le più gettonate finora risultano quelle con mozzarella, stracchino, basilico, pomodorini e fiori eduli e quella con stracchino, melanzane, pomodorini, zucchini, cipolle di tropea e violette eduli.

Entrambe sono preparate con l’impasto normale oppure ai 9 cereali (specialità della Spiga).

Non è tutto. Per l’inaugurazione di Euroflora, è prevista anche la preparazione della focaccia al formaggio con prosciutto cotto, rucola e fiori eduli.