Home Sport Sport La Spezia

Sarnano-Spezia, Italiano: Messa benzina nelle gambe

Al termine della prima partita d’allenamento stagionale, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano analizza così il match e la prima settimana di lavoro dei suoi: “Questo periodo serve per mettere benzina nelle gambe e far assimilare concetti alla squadra, quindi è normale che le gambe siano pesanti e che alcune cose debbano essere perfezionate, ma stiamo lavorando bene ed oggi abbiamo fatto vedere tante cose buone.

Mi piace parlare tanto con i miei ragazzi, è una caratteristica che avevo anche da calciatore ed in ogni momento cerco di aiutare la squadra, anche durante la partita; credo che i ragazzi abbiano compreso il mio modo di essere e cerco di trasmettere loro tutta la mia energia.

Buffonge? E’ una mezzala dotata di un mancino educato, è molto bravo nell’1vs1 e credo che possa essere un elemento importante; al momento deve lavorare per ritrovare la condizione migliore, ma le sue caratteristiche lo rendono un calciatore di assoluta qualità. Bastoni esterno? Ha dimestichezza con il mancino e corsa, ha tutte le caratteristiche per poter giocare sull’esterno basso”.