Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita: protezioni specifiche alle donne gravide

Mascherine tipo FFP2, le mascherine più protettive

Il Comune di Santa Margherita Ligure pensa alle cittadine che in questo periodo di emergenza sanitaria sono in attesa di un bimbo o di una bimba.

E lo fa, destinando loro le mascherine di tipo FFP2, che sono più protettive e a disposizione. Per richiederle occorrerà telefonare al 335-7423747 lasciando i propri dati e l’indirizzo per la consegna. Il Comune, infatti, provvederà direttamente a recapitare a casa il dispositivo, previa visione del certificato del medico che attesti la gravidanza che andrà esibito alla consegna.

«In questo periodo è difficile fare anche un semplice esame   ̶̶   Spiega il Sindaco Paolo Donadoni   ̶   a cui le donne in stato interessante si sottopongono periodicamente. E comunque dover uscire di casa per recarsi negli ospedali o in luoghi medici frequentati da altri può portare paura e stress.

Fornire loro un dispositivo di protezione individuale è un modo per rendere più sicuri questi spostamenti e questi controlli a tutela delle nostre mamme e dei nostri futuri cittadini».

Il Comune coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta i volontari di Protezione Civile, Croce Rossa e Croce Verde per la distribuzione gratuita ai cittadini delle mascherine; ne sono state distribuite circa 13.500. ABov