Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita: protezioni specifiche alle donne gravide

0
CONDIVIDI
Mascherine tipo FFP2, le mascherine più protettive

Il Comune di Santa Margherita Ligure pensa alle cittadine che in questo periodo di emergenza sanitaria sono in attesa di un bimbo o di una bimba.

E lo fa, destinando loro le mascherine di tipo FFP2, che sono più protettive e a disposizione. Per richiederle occorrerà telefonare al 335-7423747 lasciando i propri dati e l’indirizzo per la consegna. Il Comune, infatti, provvederà direttamente a recapitare a casa il dispositivo, previa visione del certificato del medico che attesti la gravidanza che andrà esibito alla consegna.

«In questo periodo è difficile fare anche un semplice esame   ̶̶   Spiega il Sindaco Paolo Donadoni   ̶   a cui le donne in stato interessante si sottopongono periodicamente. E comunque dover uscire di casa per recarsi negli ospedali o in luoghi medici frequentati da altri può portare paura e stress.

Fornire loro un dispositivo di protezione individuale è un modo per rendere più sicuri questi spostamenti e questi controlli a tutela delle nostre mamme e dei nostri futuri cittadini».

Il Comune coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta i volontari di Protezione Civile, Croce Rossa e Croce Verde per la distribuzione gratuita ai cittadini delle mascherine; ne sono state distribuite circa 13.500. ABov