Home Sport Sport Genova

Samp-Venezia, D’Aversa: atteggiamento come nel derby

«La gara con il Venezia è importante e delicata». Roberto D’Aversa inquadra così la sfida casalinga con gli arancioneroverdi.

«È una squadra che gioca aperta contro chiunque e lo ha dimostrato mettendo in difficoltà anche alcune big – prosegue il tecnico blucerchiato in conferenza -. Non dobbiamo guardare ai nomi dell’avversario ma al loro valore che va rispettato. Indipendentemente da chi affronteremo, dovremo sfoderare lo stesso atteggiamento messo in campo nel derby e con il Torino in Coppa Italia: serviranno impegno e determinazione massimali per dare continuità alle prestazioni e ai risultati delle ultime partite».

Ambiente. Con la maglia del Doria D’Aversa segnò un gol nel successo casalingo sul Venezia del campionato di Serie B 2000/01. «Se ripenso a quella partita – ricorda -, e a molte altre giocate a Marassi durante la mia esperienza alla Samp da calciatore, ricordo che ci bastava un tempo per battere gli avversari, spinti com’eravamo dalla Sud e più in generale da tutta la nostra tifoseria. Proprio per questo motivo spero di rivedere l’ambiente che si è respirato nel derby, e mi riferisco soprattutto alla nostra Gradinata, perché ne abbiamo bisogno, la squadra ne ha bisogno».