Home Spettacolo Spettacolo Savona

Sabato Jazz a Ceriale il 17 Agosto con i Jazz Lag

0
CONDIVIDI
Sabato Jazz a Ceriale il 17 Agosto con i Jazz Lag

Ceriale. Sabato 17 agosto, nella nuova collocazione in Piazza Eroi della Resistenza, la Pro Loco  conclude la  10^ Rassegna teatrale “In Scena!” e si congeda dal suo pubblico con un Gran Gala che vede protagonisti i milanesi Jazz Lag Hot Swing.

Il programma consisterà in una fantastica cavalcata musicale dagli anni ’10 agli anni ’40, e oltre tra ritmo sincopato, baci a mezzanotte e gentilezza d’altri tempi, un concerto sul filo della nostalgia, dal gusto garbatamente retrò, non senza un pizzico di ironia.

Sul palco si esibirà, in coppia, la prestigiosa ballerina e coreografa Valeria Bonfanti, star del charleston e dell’indy hop.

Dal Traditional Jazz d’inizio secolo alle big band degli anni ‘30, i Jazz Lag – questa sera in formazione sestetto: voce, tromba, chitarra, pianoforte, contrabbasso  e batteria – ripercorrono i grandi classici della storia dello swing attraverso le composizioni dei suoi più grandi maestri, sia Americani ( Glenn Miller, Benny Goodman, Duke Ellington etc) che Italiani (Carosone, Gorni Kramer, Natalino Otto etc).

In attività da diversi anni, la Jazz Lag Orchestra si è esibita in lungo e in largo per l’Italia con anche diverse incursioni internazionali, come una doppia tournée in Austria, la prima a Salisburgo, la seconda a Vienna e diversi concerti in Svizzera. Con  più di 100 concerti all’attivo, i Jazz Lag hanno calcato alcuni dei palchi più prestigiosi del paese: solamente a Milano, Alcatraz, Magnolia e Carroponte; hanno fatto ballare centinaia di ballerini (ultimi principali eventi “ Royal Swing Festival” di Torino e “ Florence Swing Camp” a Firenze) e riempito e colorato di swing alcune delle piazze più belle del centro e nord Italia come Como, Monza, Firenze, Lodi, Alessandria etc.

La Jazz Lag Orchestra propone uno show di forte impatto, curato non solo nell’aspetto musicale, ma anche a livello scenografico e coreografico.

Nel corso dello spettacolo l’attore Elio Berti, insieme alle attrici Alessia Mela e Nicole Vignola, traccerà un breve ritratto artistico delle Compagnie teatrali che si sono esibite sul nostro palcoscenico nella stagione 2019. Verrà anche effettuata la premiazione “differita” dei vincitori della 10^ Estemporanea di Pittura “Onda d’Arte”, organizzata dalla Pro Loco.

Con il concerto di questa sera la Pro Loco si congeda dal suo pubblico, sempre più numeroso, partecipe ed attento, ringraziando per la partecipazione crescente ai suoi eventi.

L’apprezzamento per l’impegno e il consenso caloroso da parte del pubblico sono la più grande ricompensa del lavoro che questa Associazione svolge silenziosamente da 23 anni, a favore del luogo e degli Ospiti.

Inizio spettacolo ore 21:30

Ingresso gratuito