Home Cronaca Cronaca Genova

S. Teodoro, blitz Polizia Locale in piazzale Pestarino: sequestrate 13 auto senza assicurazione

San Teodoro a Genova (foto di repertorio)

Ieri mattina quattro pattuglie del secondo Distretto della Polizia Locale di Genova sono intervenute nell’area di piazzale Pestarino, nel quartiere di San Teodoro, dove hanno sequestrato 13 auto.

L’area viene periodicamente monitorata seguendo anche le segnalazioni dei residenti e gli agenti avevano individuato i veicoli sprovvisti di copertura assicurativa

Il Comando ha riferito, inoltre, che ai proprietari erano stati inviati in notifica i verbali con l’invito a presentarsi e a esibire i documenti comprovanti l’esistenza della assicurazione, come previsto dall’articolo 180 del codice della strada.

Essendo trascorsi i termini, ieri gli agenti della Polizia Locale hanno quindi sequestrato i mezzi irregolari ai sensi dell’articolo 193 del codice della strada.

I proprietari (ai quali è stata mandata la notifica del sequestro) potranno recuperare le auto se, entro i successivi 5 giorni dalla notifica, si presenteranno con il pagamento della contravvenzione dovuta, delle spese e con il certificato della copertura assicurativa. Trascorso questo termine i veicoli saranno acquisiti dal depositario che potrà venderli o demolirli.