Home Politica Politica Genova

S. Stefano d’Aveto: festa 10 anni Ski Area con Toti, Benveduti e Bucci | Foto

Ski Area S. Stefano d'Aveto: festa per i dieci anni con Toti, Benveduti e Bucci

Il governatore ligure Giovanni Toti, insieme all’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, al consigliere regionale Vittorio Mazza (Lega) e al sindaco della Città Metropolitana di Genova Marco Bucci, oggi ha partecipato ai festeggiamenti per i 10 anni della Ski Area di S. Stefano d’Aveto.

I partecipanti all’evento sono saliti fino ai 1.770 metri del Monte Bue con le due seggiovie della stazione sciistica dell’entroterra del Tigullio, da dove parte la pista rossa che ha appena ricevuto l’omologazione Fisi (prima in Liguria).

Inoltre, è stato presentato il nuovo progetto per l’innevamento artificiale delle piste da sci.

“Ho visitato un luogo straordinario ha dichiarato Toti – siamo a poche decine di chilometri dalle spiagge del Tigullio e qui, quasi a duemila metri, troviamo la neve e gli impianti di risalita con la possibilità di esercitare gli sport invernali. Tutto ciò dà un’opportunità unica a questo territorio su cui certamente dobbiamo tornare a investire. Stiamo ragionando di potenziare la parte sciistica con l’impianto di innevamento artificiale. Appena il Comune ci porterà uno studio di fattibilità del progetto, lo prenderemo in esame”.

“Il nostro territorio – ha aggiunto Bucci – è meraviglioso anche per questo. Annusiamo il mare ma alle spalle abbiamo monti stupendi che vanno scoperti per primi da noi genovesi”.