Home Sport Sport Genova

Roma-Samp, atto secondo: trasferta libera all’Olimpico

Al fine di valorizzare al meglio, anche a livello di partecipazione popolare, la Serie A TIM 2017/18, l’U.C. Sampdoria ha richiesto all’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e quindi ottenuto la vendita libera dei tagliandi per i tifosi blucerchiati, inizialmente limitata ai soli tesserati con la determinazione 03/2018, in occasione di Roma-Sampdoria, gara in programma domenica 28 gennaio 2018 allo stadio “Olimpico” di Roma.

Il valore tecnico della partita tra le squadre che occupano attualmente e rispettivamente il 5° e il 6° posto della classifica del campionato sarà certamente amplificato da un’adeguata presenza di spettatori, con l’assunzione di responsabilità da parte di entrambe le tifoserie, auspicata dai due club che condividono comuni principi di etica sportiva e comportamentale, in campo e sulle tribune.

Roma-Sampdoria di domenica sera dovrà quindi rappresentare una nuova opportunità per il calcio italiano, per dimostrare, anche a livello internazionale, che con l’impegno di tutti è possibile vivere in serenità qualsiasi evento, nel solco della normalizzazione dei rapporti avviata, con grande volontà, dall’Osservatorio stesso e sempre auspicata dal presidente Massimo Ferrero, da tutta l’U.C. Sampdoria e dagli stessi appassionati tifosi blucerchiati.