Home Cronaca Cronaca Genova

Rissa davanti al Baretto di corso Italia: 5 i giovani denunciati

Al Baretto di Corso Italia

La Polizia ha denunciato la scorsa notte  5 giovani genovesi, di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, per rissa.

Tra loro due hanno già precedenti specifici ed uno è anche gravato dal DASPO urbano con divieto di accesso ai locali pubblici del centro storico.

Gli agenti di due volanti, a seguito di segnalazione di rissa con due persone gravemente ferite, sono intervenuti nei pressi del locale “al Baretto” di corso Italia notando immediatamente due giovani che si stavano picchiando nei giardini vicino al locale.

A quel punto gli agenti, con non poche difficoltà anche dovute al notevole assembramento di ragazzi, sono riusciti a separare i due “contendenti” che presentavano vistose ferite.

Durante la loro identificazione ed il loro successivo accompagnamento al Pronto Soccorso, un terzo giovane di 20 anni, poi denunciato anche per oltraggio a Pubblico Ufficiale, si è rivolto ai poliziotti con fare agitato proferendo frasi offensive cercando di ostacolare il loro operato.

Successivamente dopo aver fatto salire in macchina il 20enne, gli agenti hanno individuato altri due feriti che erano già stati medicati da personale sanitario che hanno riferito di conoscere i loro aggressori spiegando che la lite, per futili motivi, si era consumata all’interno del dehor del bar dove erano stati aggrediti e colpiti con delle bottiglie di vetro.

Tutti e 5 i giovani sono stati denunciati per rissa.