Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: avviato piano di spazzamento e lavaggio delle strade

Pulizia strade e piazze di Recco

Completata la pulizia straordinaria e intensiva della passeggiata Lungomare Bettolo, compresa l‘area giochi, secondo la pianificazione lavori messa a punto dall’ufficio ambiente del Comune di Recco.

L’intervento è stato portato a termine dagli operatori dell’Amiu con l’utilizzo della spazzatrice in tutta l’area pedonale prima di procedere al lavaggio accurato delle panchine e dei marciapiedi con la speciale macchina idro-pulitrice.

Nei prossimi giorni lo spazzamento meccanico interesserà le altre strade del centro cittadino, si passerà quindi al lavaggio di marciapiedi e dei porticati. Viene quindi messo a regime il nuovo servizio di lavaggio a caldo con l’idro-pulitrice che prevede il passaggio del mezzo meccanico a cadenza settimanale.

«Avevamo preso l’impegno con i cittadini per intervenire nel corso dell’estate con una pulizia profonda delle strade e degli arredi urbani – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin – e stiamo portando avanti la programmazione degli interventi sul decoro urbano. Serve la collaborazione di tutti, nel rispetto delle regole».ABov