Home Sport Sport Genova

Recco, 500 mila euro per il restyling del campo da rugby

Recco, 500 mila euro per il restyling del campo da rugby Pronto il progetto per il rifacimento del manto di erba artificiale

Recco, 500 mila euro per il restyling del campo da rugby. Pronto il progetto per il rifacimento del manto di erba artificiale.

L’amministrazione comunale di Recco è pronta a investire risorse per mettere a norma e rendere più moderno il campo da rugby “Carlo Androne”.  Il manto di erba artificiale sarà strutturato e omologato “world rugby”, nel rispetto della norma 22 sulle caratteristiche di sicurezza dei campi.

La somma stimata per la ristrutturazione è di 500mila euro, lo ha deliberato la giunta comunale dando il via al progetto di fattibilità tecnica ed economica. Resta ora il nodo dei finanziamenti necessari:

«Abbiamo presentato la richiesta a Regione Liguria e siamo in attesa di conoscerne gli esiti. In ogni caso, insieme a questo, porteremo avanti altre iniziative per le infrastrutture sportive». Afferma il sindaco Carlo Gandolfo. «A disposizione della comunità ci sarà un impianto sportivo, moderno, completamente a norma per essere utilizzato dalla nostro squadra di rugby, che attualmente milita nella serie A del campionato nazionale».

Spiegano e concludono Luigi Massone e Sara Rastelli, rispettivamente consigliere delegato allo sport e consigliere delegato agli impianti sportivi. ABov