Home Cronaca Cronaca Genova

Rapallo, 35enne romena ruba l’orologio a un anziano: arrestata dalla Polizia

Odiose truffe agli anziani: arrestato alla Spezia un polacco
Anziano (foto di repertorio)

La Polizia di Stato, a seguito d’attività d’ indagine, ieri ha arrestato una romena di 35 anni per il reato di rapina.

Lo scorso 5 gennaio quando la vittima, un anziano residente a Rapallo, esce dalla sua banca e si incammina verso il centro storico, ignaro che la ladra lo stava seguendo a bordo di una vettura con i vetri oscurati, condotta da un complice.

La donna scende poi dall’auto, raggiunge l’anziano e, con accento spagnolo, gli chiede un aiuto economico dicendogli di aver perso il lavoro e di aver bisogno di soldi.

In strada c’è poca gente e il pensionato è confuso, non capisce la lingua, cosa vuole la donna da lui e da dove è sbucata, così le chiede di allontanarsi, anche perché ha paura del Covid (la donna infatti ha la mascherina calata sotto la bocca e potrebbe infettarlo).

Lei non desiste e allora decide di darle dei soldi pur di farla andare via. Nonostante questo, la straniera continua a parlare e non lo molla seguendolo lungo la strada e quando viene nuovamente allontanata, lo afferra per il polso e lo strattona ripetutamente.

L’anziano però si difende energicamente riuscendo a vincere la presa e si rifugia all’interno di una farmacia per farsi medicare i graffi inferti dalle unghie della molestatrice. In quel momento, si rende conto di non avere più il suo orologio Rolex.

Gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Rapallo, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno poi avviato le indagini, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere della zona, riuscendo ad acchiappare la ladra.

Sono in corso le indagini per rintracciare anche il complice della 35enne romena.