Home Cronaca Cronaca Savona

Questa mattina inaugurazione Viadotto Madonna del Monte su A6

Questa mattina inaugurazione Viadotto Madonna del Monte su A6

All’inaugurazione parteciperà il ministro Paola De Micheli

Si terrà alle 11 di questa mattina, venerdì 21 febbraio, la cerimonia di inaugurazione del nuovo viadotto “Madonna del Monte” sulla A6 Torino-Savona.

Dopo il varo lo scorso 26 gennaio dell’impalcato in acciaio lungo 58 metri e di circa 300 tonnellate, le attività sono proseguite con la realizzazione della nuova pavimentazione e con la posa delle barriere di sicurezza con il massimo livello di contenimento, il tutto in anticipo secondo il piano dei lavori.

“La conclusione dei lavori – spiegano dall’Autostrada dei Fiori – è stata resa possibile grazie all’impegno e agli sforzi delle imprese che hanno partecipato alla ricostruzione del viadotto e alla stretta collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di questa infrastruttura che rappresenta un asse viario strategico per i collegamenti tra la Liguria e il nord ovest del Paese”.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria e Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona.

Al fine di consentire la rimozione della deviazione del traffico in direzione Torino, l’apertura al traffico del viadotto è prevista alle ore 6 del mattino di sabato 22 febbraio.

Info e aggiornamenti su www.autostradadeifiori.it 

Crolla pezzo di viadotto: paura in A6 dopo Savona

Viadotto A6 | Il crollo visto dalla strada