Home Cronaca Cronaca Mondo

Primo Ilyushin Aeronautica russa atterrato in Italia: attrezzature e medici militari | Video

La Russia aiuta l’Italia. Partiranno in serata, diretti in Lombardia, i primi aiuti di strumentazioni sanitarie e medici militari inviati dal presidente Vladimir Putin e arrivati all’aeroporto militare di Pratica di Mare, dove oggi è atterrato il primo Ilyushin-76 dell’Aeronautica militare russa.

La Russia aiuta l’Italia, in arrivo 8 brigate aviotrasportate: medici militari e attrezzature

Sono attesi entro breve altri 8 velivoli militari da trasporto IL-76 inviati in Italia su ordine diretto del presidente Putin.

L’informazione è stata confermata dal ministro italiano degli Affari esteri Luigi Di Maio.

Oggi il Ministero della Difesa russo ha diffuso il video dei velivoli pronti e partire per il nostro Paese con la scritta in russo, inglese e italiano: “Dalla Russia con amore”. (Vedi video YouTube-documentario).

Gli aiuti consistono in mascherine, ventilatori, tute protettive, macchinari per le analisi, tamponi, oltre a specialisti, medici militari e squadre di disinfezione delle Forze armate russe.

“Per ordine del comandante supremo delle Forze armate russe Vladimir Putin, dal ministro della Difesa Sergei Shoigu è stato dato l’ordine di creare un gruppo aereo per la pronta consegna, a partire dal 22 marzo, di assistenza alla Repubblica italiana nella lotta contro il coronavirus” si è appreso dal Ministero della Difesa russo.

Coronavirus, Iliushin in partenza da Mosca: la Russia aiuta l’Italia