Home Cultura Cultura Genova

Premio CrimenCafè, il 1° luglio presentazione autori vincitori

Premio CrimenCafè, il 1° luglio presentazione autori vincitori
Premio CrimenCafè, il 1° luglio presentazione autori vincitori

La Casa Editrice De Ferrari prosegue nelle presentazioni degli Autori vincitori e selezionati del Premio CrimenCafè (edizione 2021).

Dopo Lino Belleggia, Maria Luperini e Alessandro Balossino, il 1 Luglio 2022 (venerdì), a Genova, presso la Biblioteca della Società Ligure di Storia Patria, saranno presentati:

I vincitore della sez. Romanzi :Ezio Gavazzeni con “Capodanno cinese” e gli Autori premiati della sez. Racconti: Riccardo Dellepiane, Andrea Martini, Davide Gadda e Marco Marinoni, i cui racconti hanno dato vita a “Estate Noir”, primo volume della nuova collana poliziesca di De Ferrari.

Interverranno Luisa Pavesio e l’Avv. Isabella Pileri, rispettivamente coordinatrice e madrina del Premio.

Note sugli Autori

Ezio Gavazzeni, milanese, è stato per anni attivo nell’editoria come editor,redattore e correttore di bozze per prestigiose Agenzie e magazines ( Giuffrè, Il Mondo, Motta,Marie Claire, L’Europeo, Gialli Mondadori, Urania fra gli altri).Il suo primo romanzo è il noir Big Muff  (WLM 2012) cui segue nel 2015, “Motel 309”.Dirige il Laboratorio di Scrittura del CAM del Comune di Milano ed è giurato di vari Premi  dedicati al genere poliziesco.

Riccardo Dellepiane, genovese, avvocato civilista, è autore di vari romanzi, fra i quali “La scala enigmatica” e “Amore in sei declinazioni” per De Ferrari, mentre  il più recente, “La nuova onda”, è di prossima uscita per Il Canneto .Altri due romanzi sono in fase di ultimazione, così come una raccolta di poesie,prima passione  dell’Autore.

Andres Martini, avvocato penalista appassionato di giornalismo, vive a Santa Margherita Ligure.Le trame delle sue storie, che hanno vinto o si sono ben piazzate in vari Premi Letterari nazionali, trovano il proprio humus più autentico nei tortuosi sentieri della Riviera di Levante.

Davide Gadda ha vinto vari premi letterari di genere giallo,noir e horror e suoi racconti sono ricompresi in varie antologie. Il suo romanzo ,”Verità sommerse”, è stato finalista al “Garfagnana in Giallo” del 2021.

Marco Marinoni, monzese, vive fra Finale Ligure e Latina, dove insegna.Nel 2019 vince  il premio Gialloluna Neronotte, e suoi racconti sono pubblicati sui Classici del Giallo Mondadori. Ha scritto cinque romanzi, tra cui per Mursia ” Follia a due”(2021) e “La memoria del male” (2022).