Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo, tempo di derby in provincia della Spezia

La Spezia – Zephyr Valdimagra e Trading Logistic Spezia passano dai derby regionali a quello provinciale. La 2.a giornata del campionato maschile nazionale di Serie B, Girone A2, le oppone difatti al Palaconti di Santo Stefano Magra: sabato 30/1, ore 17, arbitri Katia Domenica Forte e Ivan Tizzanini.

Morale alle stelle fra gli spezzini, dopo il 3-0 rifilato all’Adno Lavagna al Palamariotti, nel match inaugurale. In dubbio adesso soltanto capitan Lorenzo Moscarella, al centro, il quale domenica scorsa dopo la vittoria minimizzava un po’ su questo derby della provincia…poiché, dopo l’ulteriore suddivisione dei gironi onde limitare i trasferimenti per via del virus, ormai quasi tutti gli incontri sono derby; al limite della regione. Mentre il palleggiatore, il pisano Alessio Puccetti, afferma d’aver già percepito la tradizionale importanza di questo derby locale nonostante egli sia qua da molto poco.

Dalla Zephyr (probabilmente al completo) mister Andrea Marselli riferisce che la tenuta morale è buona, lo schiacciatore Diego Vescovi che si sta lavorando alacremente, per affrontare nel migliore modo possibile una Trading Logistic partita senz’altro col piede giusto. In fondo a Genova i rossoblù sono stati capaci di rimontare due set, dunque senza dubbio sono vivi eccome, nonché hanno strappato un punto in trasferta che Marselli stesso ha definito “importante”. Poi che il Cus si sia imposto di 2 punti al tie-break può anche essere secondario.

Nella foto, una schiacciata del capitano della Logistic, Lorenzo Moscarella