Home Sport Sport Genova

Pallanuoto | Il Sori perde con il Lavagna

Un momento dell'incontro Lavagna-RN Sori

Dall’Ufficio Stampa della Rari Nantes Sori. “Un risultato amaro, che punisce in modo troppo severo un Sori capace di tenere testa per tre tempi al Lavagna. Il primo round dei play out vede i padroni di casa allenati da Martini imporsi per 11 a 5, frutto di un parziale di 5 a 0 nell’ultima frazione che condanna una coriacea formazione granata.

La sblocca subito con Penco il Sori che si lascia poi superare dall’avversario, cercando di mantenere il gap per tutto l’incontro. L’attaccante sorese sembra in gran spolvero nelle conclusioni ma sia lui che Cocchiere nel primo quarto sono gravati di due falli.

I ragazzi di De Ferrari dimostrano unione e attenzione, aiutati anche dalle parate del rientrante Benvenuto, mentre davanti forse sprecano un po’ in superiorità numerica trovando un bravo Gabutti a sbarrare loro la via della rete.

Il testo tempo termina sul punteggio di 6 a 5 per il Lavagna, con Sori che senza Penco è costretto agli straordinari. La gara si da nervosa, non mancano i colpi da una parte e dall’altra, ma Luca Pedroni porta subito i suoi sul più due. Poi, prima una situazione dubbia che avrebbe potuto premiare gli ospiti con un tiro di rigore e un’espulsione dubbia fanno perdere un po’ la concentrazione ai soresi che sprecano tanto e non sfruttano alcune superiorità numeriche per tornare in partita. Il risultato non premia a dovere i granata che però hanno perso solo la prima battaglia.”

Così commenta l’incontro De Ferrari: “Non posso recriminare nulla ai miei ragazzi che hanno giocato alla pari contro una squadra più forte come il Lavagna per più di tre tempi. Spiace per il punteggio di fine gara, un po’ bugiardo. Adesso concentriamoci per la prossima sfida, recuperiamo le forze. Non vediamo l’ora che sia mercoledì”.